21 Gennaio 2019
[]

News

Essere donna oggi tra contraddizioni e ricerca di futuro Follonica

25-03-2015 09:00 - News CIF Comunali
"Essere donna oggi tra contraddizioni e ricerca di futuro"- evento svolto a Follonica
Il 14 marzo il CIF comunale di Follonica ha festeggiato la giornata internazionale della donna con un evento aperto al pubblico. La presidente comunale Vilma Salusti nel presentare il tema proposto dal CIF nazionale ha sottolineato che il titolo potrebbe anche essere letto come "essere famiglia ... ecc"
Infatti il tema è stato svolto in questo senso. Il sindaco Andrea Benini ha detto che la famiglia è il luogo dove si impara l´amore e questo non può essere insegnato nei libri. Ha inoltre parlato delle difficoltà delle famiglie di oggi.
La vicepresidente regionale Francesca Menconi ha illustrato come il CIF si è sempre impegnato nel dare consapevolezza alle donne . Oggi in particolare le donne devono farsi promotrici di una nuova educazione sia della donna che dell´uomo.
Vi è stato poi un apprezzato intervento musicale con il coro delle donne ucraine, che,vestite dei loro costumi nazionali, hanno cantato alcune canzoni in italiano ben conosciute, oltre ad un paio di canzoni nella loro lingua .Queste donne che hanno lasciato la loro tormentata patria per aiutare le loro famiglie sono un esempio del coraggio delle donne.
Vi è stata poi la consegna del" Premio Donna". Quest´anno è stata scelta una coppia di coniugi- Luigi ed Angela Maria Vianesi- Essi costituiscono un esempio di vera famiglia cristiana, infatti oltre a prendersi cura delle loro figlie e nipoti, sono stati sempre sensibili ai bisogni della comunità dedicandosi in maniera attiva e continuativa al volontariato. Fanno parte dell´Unitalsi, delle Opere caritative della città, dell´Avo.Il sindaco stesso ha voluto consegnare la targa ricordo a questa coppia.
Infine tutti hanno partecipato al rinfresco e gradito i dolci fatti in casa dalle aderenti CIF.

CIF Toscana Bilancio Sociale di Rete 2010-2013

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata